Rzym: Konferencja Prof. Teobaldo Fortunato

We wtorek, 4 kwietnia b.r, w siedzibie PAN-u na ulicy Vicolo Doria 2 w Rzymie odbędzie się konferencja Prof. Teobaldo Fortunato pt. Interni dell’anima in Polonia tra dimore storiche e case contemporanee.

Początek konferencji o godzinie 18.30.

Poniżej informacje w języku włoskim:

Relatore
Teobaldo FORTUNATO, docente di arti visive e giornalista, collabora con importanti riviste italiane e francesi che si occupano di life style contemporaneo e dimore storiche di tutta Europa. Ha pubblicato con l’editore “Lotus Publishing”, i volumi “Lo Stile del Cuore, Campania case d’acqua, d’aria di terra e di fuoco”
(2012) e “Dimore dell’Armonia” (2014). Vive tra l’Italia e la Polonia. Si occupa di archeologia della Valle del Sarno, pubblicando saggi ed articoli su riviste scientifiche; tra le sue pubblicazioni, “Nuceria (Altrastampa ed. 2007) e “Guida della Valle del Sarno” (De Agostini ed. 2006).
Riassunto
La conferenza avrà come tema il rapporto tra le residenze di antichi casati polacchi e l’aristocrazia d’ingegno, analizzato attraverso la visione d’interni privati e saloni di rappresentanza in alcuni dei più bei palazzi della Polonia, tra il XVIII ed XX secolo. Saranno inoltre illustrati alcuni esempi di dimore d’intellettuali e d’artisti. La rassegna si concluderà con le case di giovani interior designers, ca-
ratterizzate da un esprit decisamente contemporaneo, in linea con le tendenze d’Europa.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *