Poniżej publikujemy informacje w języku włoskim nadesłane do Redakcji o Dniach Polskich w Mediolanie.
.

.
Informiamo delle Giornate Polacche a Milano, organizzate dall’Associazione dei Polacchi a Milano e ASCS, nell’ambito della 9ª edizione del festival internazionale „Il Mondo in Casa” – un evento che riunisce le diverse culture presenti a Milano, promuovendo l’incontro, il dialogo e la comprensione reciproca.
Il progetto è promosso da ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria del Carmine e con il coinvolgimento dell’Associazione dei Polacchi a Milano, con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo e incontro interculturale. Gli eventi rappresentano un’opportunità per far conoscere agli abitanti di Milano la bellezza del patrimonio culturale polacco – dalla poesia e musica al folclore e alla cucina – e per ispirare alla scoperta della ricchezza della nostra cultura insieme ai connazionali e a un pubblico internazionale.
Le Giornate Polacche a Milano sono anche un momento di integrazione per la comunità polacca intergenerazionale di Milano, dei dintorni e del nord Italia. È un’occasione per condividere l’esperienza di essere Polacchi all’estero attraverso l’arte, la parola e le emozioni vissute insieme.
La prenotazione per la serata polacca 9 giugno obbligatoria: https://www.ascs.it/il-mondo-in-casa-2025-musica-arte-e-sapori-dal-mondo/