Turyn: wystawa Krzysztofa Millera

17 września br. o godzinie 18 w Turynie w Polo del '900 na ulicy Carmine 14 odbędzie się inauguracja wystawy Krzysztofa Millera.
Wystawa będzie trwać do 1 października 2019 roku.
Godziny otwarcia od poniedziałku do soboty w godzinach
9.00 – 21.0 oraz w niedziele w godzinach 9.00 – 20.00
Wstęp wolny.

Poniżej informacje w języku włoskim:
 
Ritorna in Italia Krzysztof Miller con una importante esposizione sul 1989.
L’anno che ha cambiato la storia dell’Europa e nello stesso tempo anche la vita di un fotoreporter di nome Krzysztof Miller, il protagonista della mostra. In Europa nel 1989 cadono i regimi autoritari dell’Est, cade il muro di Berlino, si assiste allo smantellamento della cortina di ferro. Rinasce la democraziaL’anno 1989 porta libertà e speranza. È questa la storia raccontata attraverso le fotografie di Krzysztof Miller, allora all’inizio della carriera al Polo del 900: ’Krzysztof Miller. 1989’. La mostra composta da un’ottantina di fotografie in b/n, scattate dallo straordinario fotoreporter che proprio allora ha iniziato la sua collaborazione con Gazeta Wyborcza. In oltre vent’anni di carriera ha fotografato i più importanti conflitti armati e altri importanti eventi in Afghanistan, Cecenia, Stati africani, Georgia e Bosnia.
All’inaugurazione interverranno: Adrianna Siennicka, Console Generale della Repubblica di Polonia in Milano che ha sostenuto il progetto, Ulrico Leiss De Leimburg, Console Onorario di Polonia, Alessandro Bollo, direttore del Polo del ’900, Marcella Filippa, direttrice Fondazione Vera Nocentini, Donatella Sasso, storica Istituto Salvemini, Tiziana Bonomo, curatrice, Luigi Geninazzi, giornalista e scrittore già corrispondente in Polonia, Katarzyna Puchalska, curatrice della Casa di Storia di Varsavia che nel 2018 ha realizzato la mostra in Polonia.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *