Kolejny gest solidarności Polski z Włochami

7 kwietnia br. z Warszawy zostały wysłane pomoce do Włoch i San Marino. chodzi o 20.790 butelek jednolitrowych płynu dezynfekującego.

.

Poniżej informacja w języku włoskim, która dotarła do naszej Redakcji:

Dalla Polonia un altro gesto concreto di solidarietà. Dopo i medici, in Italia arriverà un carico di liquido disinfettante.

Ė partito da Varsavia il carico di 20.790 bottiglie da 1 litro di liquido disinfettante destinato all’Italia e a San Marino. Il governo polacco ha infatti deciso di inviare ulteriori aiuti in Italia, donando 15.750 litri di liquido Trisept Complex prodotto e consegnato dall’azienda a partecipazione pubblica Polfa Tarchomin Complex SA.

Il destinatario del materiale che dovrebbe arrivare 8 aprile presso il Comando Logistico dell’Aeronautica Militare a Villafranca di Verona è il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le restanti 5.040 bottiglie che arriveranno con lo stesso carico sono dirette alla Repubblica di San Marino.

Alla consegna e partenza del carico per l’Italia erano presenti i membri dell’esecutivo polacco, i viceministri degli affari esteri Marcin Przydacz e del Patrimonio dello Stato Maciej Małecki, nonché l’ambasciatore italiano a Varsavia Aldo Amati.

La Polonia vuole dare così un ulteriore supporto concreto all’Italia che con enorme impegno sta conducendo la lotta contro il coronavirus. Il 30 marzo Varsavia aveva già inviato in Lombardia 15 medici e paramedici di terapia intensiva dell’Istituto Militare di Medicina e del Centro Polacco per l’Aiuto internazionale  che aiutano ogni giorno il personale sanitario italiano a fronteggiare il virus e curare i malati ricoverati all’ospedale di Brescia.

Dobbiamo stare insieme. Uniti ce la faremo.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *