Zaproszenie do debaty z okazji trzydziestolecia Trójkąta Weimarskiego

Poniżej informacje w języku włoskim otrzymane z konsulatu RP w Ankonie dotyczące zaproszenia do debaty z okazji trzydziestolecia Trójkąta Weimarskiego.

“The Weimar Triangle – 30 Years On”: questo è il tema del dibattito che il 29 settembre si terrà presso la sede dell’Ambasciata di Polonia a Roma.

La prima sessione sarà dedicata principalmente all’autonomia strategica europea, soprattutto nella sua dimensione economica e tecnologica.  Gli ambasciatori di Polonia, Francia e Germania Anna Maria Anders, Christian Masset e Viktor Elbling, nonché il sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova discuteranno dell’autonomia strategica europea e delle sfide economiche che ci attendono, tra cui politica energetica e climatica nella fase post-covid come fonte di crescita, tutela delle aziende europee, politica industriale innovativa, rivoluzione digitale.

Il secondo panel vedrà la partecipazione di Giampiero Massolo, presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), Lucio Caracciolo, direttore della rivista “Limes” e Giangiacomo Calovini del Centro Studi Geopolitica.info che approfondiranno i temi discussi in precedenza analizzandoli da una prospettiva differente.

Le Ambasciate di Francia, Germania e Polonia invitano a seguire l’evento in streaming:

dibattito: The Weimar Triangle – 30 Years On 

L’evento si terrà in italiano.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *