Rzym: Prezentacja książki o dwóch królowych zakochanych w Polsce

W sobotę, 6 listopada, o godzinie 17.30, w Rzymie w Instytucie Polskim odbędzie się prezentacja książki o dwóch królowych zakohanych w Polsce, Bony Sforzy d’Aragosta oraz Marii Kazimiery Sobieskiej.

Zapisy na spotkanie mailem:  [email protected]

Szczegóły poniżej na plakacie:

Sabato 6 novembre 2021 alle ore 17,30 verrà presentato all’Istituto di Cultura Polacco di Roma il volume Due Regine innamorate di Polonia: Bona Sforza d’Aragona e Maria Casimira Sobieska (Edizioni Archeoares) che raccoglie gli Atti del convegno tenutosi via web l’8 maggio 2021 presso il Museo Pontificio della Sacra Casa di Loreto, in occasione della presentazione del progetto “Polovers”.

E’ prevista la partecipazione delle Autorità  assieme ai promotori e ai  patrocinatori tra i quali l’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia con il Consolato Onorario d’Italia,  l’Accademia Polacca delle Scienze di Roma,  oltre agli ospiti dalle Marche  e i relatori che hanno contribuito da  Roma, Bari, Cracovia, Lublino e Varsavia.

I testi raccolti, redatti da studiosi italiani e polacchi, sono incentrati su alcuni aspetti che mettono in rilievo il rapporto strettissimo tra Italia e Polonia in atto con le due importanti  regine Bona Sforza e Maria Casimira Sobieska. 

Infine, il volume presenta anche alcuni accenni all’attività di importanti artisti polacchi in Italia, le cui opere sono ancora oggi testimoniate  sia a Roma che nel Lazio.

Registrazione raccomandata presso questa mail o [email protected]




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *