4 i 5 lutego w Kinie CityLife Anteo -Milano odbędzie się projekcja filmu o Wandzie Rutkowskiej.
Poniżej informacje w języku włoskim nadesłane do Redakcji.
.

.
In occasione del’ anniversario del compleanno di Wanda Rutkiewicz (4 febbraio) arriva al cinema il film di Eliza Kubarska sulla famosa scalatrice.
“L’ULTIMA SPEDIZIONE”
reg. Eliza Kubarska
Polonia/Germania | 2024 | 85′
V.0. sott. in italiano
“L’ULTIMA SPEDIZIONE” indaga su ciò che è realmente accaduto a Wanda sull’Himalaya. Data l’importanza della protagonista e le sue indimenticabili imprese, l’opera ha ottenuto il patrocinio del CAI e a Milano verrà proiettata il 4 e il 5 Febbraio al CityLife Anteo -Milano
Il 5 febbraio alle ore 21.30 – Introduzione al film a cura del Consolato Generale della Repubblica di Polonia e di Angelo Schena, presidente del centro di Cinematografia del CAI.
La storia della migliore alpinista del mondo, un’icona. Una donna indipendente e determinata, un esempio di forza e coraggio, che persegue i propri obiettivi senza possibilità di essere fermata o rallentata.
La sua ascesa e caduta, come ha aperto la strada per l’Himalaya alle generazione sucessive di scalatrici.
La regista e alpinista Eliza Kubarska va alla ricerca di Wanda Rutkiewicz, scomparsa sull’Himalaya 30 anni fa. Eliza segue le orme dell’ultima spedizione di Wanda dal Nepal al Tibet, attraversando le vette più alte fino al Kanchenjunga per scoprire cosa sia realmente accaduto.
.
.