Stowarzyszenie Polacy we Mediolanie zaprasza na inaugurację wystawy pt. Sztuka dialogu.
.

.
Poniżej informacje w języku włoskim nadesłane do Redakcji:
Pubblichiamo l’invito dell’Associazione dei Polacchi a Milano a una mostra straordinaria di arte contemporanea intitolata “L’Arte del Dialogo”, curata da Zbigniew Janasik e dal prof. Jacek Ojrzanowski. Tra gli artisti in mostra ci sono coloro, che hanno presentato le proprie opere pittoriche, tra l’altro, a Londra, Seul, Berlino, Roma, Milano, Venezia, Daegu in Corea del Sud e Doha in Qatar.
Mostra “L’ARTE DEL DIALOGO”
7–20 maggio 2025 | Vernissage: 7 maggio, ore 18:00–21:00
Golab, Via Fatebenefratelli 5, Brera, Milano
Un incontro artistico tra dieci artisti polacchi – sette donne e tre uomini – che attraverso le loro opere intraprendono un dialogo silenzioso, ponendo interrogativi su cosa siano l’arte, la relazione e l’identità. I temi della mostra non sono stati predefiniti: è lo spettatore a diventare parte attiva di questo dialogo, dove ogni opera rappresenta una voce distinta.
Il titolo della mostra – “L’Arte del Dialogo” – richiama non solo lo scambio tra artisti, ma anche un più ampio discorso sociale sulle relazioni tra natura e cultura, donna e uomo, artista e pubblico. L’intento è quello di partecipare a questo dialogo con rispetto, apertura e riflessione esteti