Wydarzenia: Toporland

28 czerwca o godz. 22.30 w Olgiate Molgora, Casa Gola odbedzie sie spektakl Unii Teatr Niemożliwy pt.  Toporland.

Określany jest jako  suita bez słów na Tekturę i Kontrabas, inspirowana twórczością Rolanda Topora i Johanna Sebastiana Bacha, według scenariusza i inscenizacji Wojciecha Olejnika do kompozycji muzycznej wykonywanej przez jej autora – Bogdana Edmunda Szczepańskiego.

Ponizej podajemy informacje w jezyku wloskim:

Olgiate Molgora, Casa Gola

 

Venerdì 28 giugno, ore 22.30

 

Toporland

 

produzione / production Unia Teatr Niemozliwy

 

testo e scene / script and staging Wojciech Olejnik

 

musiche / music Bogdan Edmund Szczepanski

 

collaborazione scenografica / scenographic cooperation Violetta Halenka, Catherine Rogowiec 

 

supporto organizzativo e traduttore / organization and traslation Marek Zurawski

 

prima nazionale

 

durata: 50 min

 

 

Toporland – suite senza parole per cartone e contrabbasso è ispirata al lavoro di Roland Topor e Johann Sebastian Bach.

 

Silenzio. I musicisti entrano in scena. Posizionano il leggio e…inizia lo spettacolo!

 

Un grande rotolo di cartone si trasforma al ritmo della musica suonata dal vivo da Bogdan Szczepański. In questo piccolo capolavoro senza parole, musica e immagini si integrano perfettamente, fondendosi e completandosi a vicenda.

 

Toporland ha rappresentato il teatro polacco in numerosi Paesi ed è stato insignito di numerosi e prestigiosi premi, tra cui si ricordano Gold OFFeus – International Festival Malta in Poznań, Ist prize of Theatre Encounters in Łódź, Ist prize of Puppet Theatre for Adults Festival PIERROT. «Una delle migliori performance di teatro alternativo in Polonia» («Teatr», mensile polacco).

 

 

Unia Teatr Niemozliwy

La compagnia, attiva da più di vent’ anni, si occupa di teatro di burattini per adulti. I suoi membri sono tutti professionisti del settore, insigniti più volte di premi e borse di studio. Oltre all’attività prettamente teatrale, propongono e organizzano concerti, mostre e workshop e dal 2006 organizzano annualmente il Festival Internazionale di Burattini e Film d’Animazione per Adulti Lalka też Człowiek [trad.: “anche il burattino è un essere umano”]. Attualmente presentano principalmente due dei loro lavori: Options of life e Toporland. Quest’ultimo ha ricevuto numerosi premi in Polonia e all’estero.

motyl_logo_polacy_we_wloszech_kwadratInformacje uzyskalismy dzieki uprzejmosci pani Małgorzaty Stachna-Cremonino. Serdecznie dziekujemy.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *