Konkurs: Thriller Katarzyny Bondy na wakacje

POWIEŚĆ POLSKIEJ AUTORKI  – BESTSELLER KATARZYNY BONDY PO RAZ PIERWSZY PRZETŁUMACZONA PO WŁOSKU PRZEZ EDIZIONI PIEMME.
.
.
Zima 1993. Tego samego dnia, w niejasnych okolicznosciach, ginie nastoletnie rodzenstwo. Oba zgony policja kwalifikuje jako tragiczne, niezalezne od siebie wypadki.
Wielkanoc 2013. Po siedmiu latach pracy w Instytucie Psychologii Sledczej w Huddersfield na Wybrzeze powraca Sasza Załuska. Do profilerki zglasza sie Paweł ,,Buli” Blawicki, wlasciciel klubu muzycznego w Sopocie. Podejrzewa, że jego wspólnik – były piosenkarz i autor przeboju Dziewczyna z pólnocy – chce go zabić. Załuska ma mu dostarczyć na to dowody. Profilerka niechętnie angażuje się w sprawę. Kiedy jednak dochodzi do strzelaniny, Załuska zmuszona jest podjąć wyzwanie. Szybko okazuje się, że zabójstwo w klubie łączy się ze zdarzeniami z 1993 roku, a zamordowany wiedział, kto jest winien śmierci rodzeństwa. Jednym z kluczy do rozwiązania zagadki może okazać się piosenka sprzed lat.
.
Poniżej informacje w języku włoskim:
.

DALL’AUTRICE NUMERO UNO IN POLONIA, DEFINITA LA “RISPOSTA POLACCA A JO NESBO” E “LA NUOVA REGINA DEL CRIME” DALLA STAMPA EUROPEA, UN THRILLER SUL CUI GRANDE PALCOSCENICO VANNO IN SCENA L’ODIO E L’AMORE, LE SPERANZE INFRANTE E LA VANITÀ, IL DENARO E LA VENDETTA

NON ESISTE GENTE CATTIVA. SOLO GENTE CHE HA SCELTO MALE.

“L’INESORABILITÀ CON CUI SONO DESCRITTE VITE PERDUTE E SBAGLIATE NELLA POLONIA DI OGGI CONFERISCE A QUESTO THRILLER UN POTERE MAGNETICO.”

Der Spiegel

.

La ex poliziotta e profiler Sasza Zaluska, trentasei anni e i capelli rosso fuoco, ne sa qualcosa, di pessime scelte. Ma adesso è tornata a casa, a Danzica, sulla costa ventosa del mar Baltico, ed è decisa a ricominciare, insieme alla piccola Karolina. Senza un uomo, e senza l’alcol: non ha più bisogno di nessuno dei due. Ma sfuggire al passato non è facile. E per Sasza Zaluska c’è un richiamo più forte di tutto: quello della vecchia vita da poliziotta. Così, quando un improbabile ex sbirro della polizia di Danzica la rintraccia per un lavoretto di profiling, Sasza suo malgrado accetta. Ben presto, maledicendosi per il tempo sottratto alla figlia, e la voglia di bere che torna prepotente, si troverà a indagare sull’omicidio di un cantante famoso, ammazzato nel suo locale, e a fare coppia di nuovo con il commissario Duchnowski detto Duch, un uomo che ne ha viste abbastanza per decidere che nella vita non ci sono amici, c’è solo l’alcol. Finiranno così a navigare insieme il sottobosco criminale di una Danzica cupa e ottenebrata, tra donne che hanno perso tutto, compresi gli scrupoli, preti che salgono sui pulpiti facili, e gente piena di buone intenzioni finite molto male. Fino a imbattersi in una vecchia storia d’amore diventata storia di vendetta, come cantava il cantante ammazzato nella sua unica hit, Ragazza del Nord. Proprio nelle parole della canzone, Sasza troverà un inquietante legame con una serie di morti avvenute dieci anni prima, e forse la chiave per risolvere l’omicidio su cui sta indagando.

.

KATARZYNA BONDA è nata nel 1977 ed è in assoluto l’autrice più venduta in Polonia, con più di un milione di copie all’attivo. Ha firmato due serie crime, di cui la più recente ha per protagonista la detective profiler Sasza Zaluska, con cui ha vinto tutti i principali premi nazionali. Considerata una delle più promettenti voci del genere a livello europeo, sta per essere pubblicata in lingua inglese, ed è in corso di traduzione in altri sei paesi. Piemme pubblicherà anche il secondo volume della serie, Nessuna morte è perfetta. Nel 2015 un suo saggio sulle donne criminali è diventato un documentario nominato all’Oscar nel 2015.

.

KONKURS

Specjalnie dla naszych Czytelników proponujemy konkurs wakacyjny, a do wygrania 3 egzemplarze książki „Non esistono buone intenzioni” Katarzyny Bondy w wersji włoskiej, ed. Piemme, 2018.

Uwaga: wysyłamy nagrody tylko na terenie Włoch.

Pierwsze trzy osoby, które w komentarzu pod tym postem napiszą jeden z polskich tytułów powieści kryminalnych Katarzyny Bondy dostaną 1 egzemplarz książki „Non esistono buone intenzioni” Katarzyny Bondy.




6 thoughts on “Konkurs: Thriller Katarzyny Bondy na wakacje

Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *