Książka Edyty Magdaleny Dąbkowskiej i Anny Piglowskiej Kaczor

Redakcja otrzymała wiadomośc w języku włoskim o publikacji książki Edyty Magdaleny Dąbkowskiej i Anny Piglowskiej Kaczor:

Il libro di  Edyta Magdalena Dabkowska e Anna Piglowska Kaczor, nasce dal cuore ed è una sorta di diario che documenta l’intera Pandemia in Italia, è composto da interviste a vari circoli sociali.

Foto Edyta Magdalena Dabkowska

Abbiamo preferito avere storie vere piuttosto che storie inventate sotto il nome di persone sofisticate. Il valore aggiunto, quindi, è l’autenticità delle emozioni che c’erano in quelle persone che ci hanno rilasciato le interviste. Dal punto di vista del giornalista è stato estremamente interessante: vedere medici, infermieri, aeronautica militare, protezione civile, artisti e gente comune in una situazione così estrema.Ci sono diversi modi per guardare alla pandemia, possiamo chiederci se la terapia si è rivelata peggiore della malattia. Possiamo analizzare il prezzo pagato dal lockdown : aumento della disoccupazione, depressione, altri traumi. Forse la „chiusura” ci ha salvato da un numero enorme di morti per COVID-19, ma ha peggiorato la situazione per i malati di cancro. Certamente, per noi giornalisti in termini di composizione, è stata una sfida estremamente difficile: scrivere un libro che fosse una raccolta di reportage. Lasciamo la valutazione di questo libro a voi  lettori, perché ognuno di noi ha una sensibilità diversa, un proprio stile, un punto di vista diverso e ognuno di noi ha raggiunto luoghi diversi e incontrato altre persone.

Foto Edyta Magdalena Dabkowska



One thought on “Książka Edyty Magdaleny Dąbkowskiej i Anny Piglowskiej Kaczor

Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *