Salerno: wystawa zadedykowana Marii Skłodowskiej Curie

 

W dniach od 15 grudnia br. do 15 stycznia 2015r. A.I.P.SA.P.- Associazione Italo – Polacca di Salerno e Provincia zaprasza na wystawę zadedykowaną Marii Skłodowskiej Curie.

Wystawa zatytułowana „Una Vita per la Scienza” powstała z inicjatywy A.I.P.SA.P.- Associazione Italo – Polacca di Salerno e Provincia, we współpracy z Muzeum Marii Skłodowskiej-Curie w Warszawie, Polską Akademią Nauk, Stowarzyszeniem Chemików Polskich, Ambasadą RP w Rzymie oraz przedstawicielami władz miasta Salerno.

Wystawa będzie czynna codziennie, w godz. 9.00-13.00 w Salerno, w siedzibie I.I.S. GALILEO GALILEI – via F. SMALDONE.

 

Maria Sklodowska

 

„Cari Amici , ho il grande piacere di invitarVI all’inaugurazione della mostra documentaria “MARIA SKŁODOWSKA CURIE” Una vita per la scienza fissata per lunedì 15 dicembre p.v. ore 17.00 . all’I.I.S. GALILEO GALILEI – via F. SMALDONE Salerno. L’evento, organizzato dalla nostra associazione (A.I.P.SA.P.- Associazione Italo – Polacca di Salerno e Provincia) in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, il patrocinio morale della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno, sarà visitabile dal 15 dicembre al 15 gennaio 2015 (orario visite 9.00-13.00 – per i gruppi è richiesta prenotazione).

La mostra, i cui promotori sono il Museo Maria Skłodowska-Curie di Varsavia, l’ Accademia Polacca delle Scienze e l’ Associazione dei Chimici Polacchi, dal 15 dicembre al 15 gennaio, riproporrà i momenti di vita privata e lavorativa della grande scienziata polacca che si è distinta per la ricerca sulla radioattività. L’invito, il programma degli eventi e tutto il materiale informativo lo troverete in allegato.

Com’ è riportato sull’invito, presenzieranno l’evento la dott.ssa AGATA IBEK – WOJTASIK Capo Ufficio Consolare dell’ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, il dott. DARIO DAL VERME Console Onorario della Repubblica di Polonia in Napoli, dott. GIUSEPPE CANFORA Presidente Della Provincia Di Salerno, dott. LUIGI BERNABO’ Vice Presidente Commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno, dott. ROBERTO SCHIAVONE di FAVIGNANA Presidente Humanitas Salerno, dott. Prof. ANIELLO SAGGESE docente di chimica I.I.S. Galileo Galileo di Salerno.”

Presidente dell’A.I.P.SA.P.- Associazione Italo – Polacca di Salerno e Provincia – Ewa Widak




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *