Florencja: Konferencja Prof. Sergio Sammicheli pt. Generał Anders, polski bohater XX wieku

We Florencji, 25 maja br. o godzinie 17.30, w Hotelu Londra, odbędzie się konferencja Prof. Sergio Sammicheli pt. Generał Anders, polski bohater XX wieku.

Poniżej informacje w języku włoskim nadesłane do Redakcji.

Concludiamo questa prima stagione culturale dedicando l’ultimo incontro alla prestigiosa figura del Generale Władysław Anders a 50 ANNI dalla sua scomparsa. Il relatore ospite sarà il Professor Sergio Sammicheli, già noto alla comunità polacca ed ungherese per le sue conferenze in ambito storico.


Il Prof. Sergio Sammicheli è nato e vive sui colli tra il Valdarno fiorentino e Greve. Laureato presso l’Università di Firenze di Lettere e Filosofia, prima di dedicarsi all’insegnamento ha goduto di esperienza di studio all’estero per oltre 6 anni in paesi di lingua inglese. Successivamente si è specializzato in Filosofia della Storia presso l’Università di Ginevra. E’ poi diventato insegnante di Storia e Filosofia nei Licei, l’ultimo dei quali è stato “Gobetti” di Firenze. Già da diversi anni in pensione, è oggi Membro del Consiglio Direttivo del Circolo Culturale Fanin di Figline Valdarno e svolge l’attività di consulente per alcune biblioteche pubbliche.
Inoltre, giovani e appassionati studenti di origine polacca contribuiranno all’evento indossando le divise originali dei soldati che fecero parte del II Corpo d’Armata polacco durante la guerra di liberazione in Italia.


Vi invitiamo pertanto a partecipare a questo evento che si svolgerà MERCOLEDI’ 25 MAGGIO 2022 alle ORE 17.30 presso L’ALBERGO LONDRA in via Jacopo Da Diacceto 18 a FIRENZE.

Al termine  Vi sarà offerto un aperitivo e ci faremo gli auguri di buone vacanze.Come sempre sarà disponibile il parcheggio dell’hotel con ingresso dal civico 24/26.

Per semplificare ed ottimizzare l’organizzazione dell’evento Vi chiediamo cortesemente di rispondere alla mail:

[email protected]

solamente per confermare la Vostra gradita presenza.

Link do Konsulatu Honorowego RP tutaj.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *